Lavoro sul campo completato

Attualità

Inizio della quarta stagione dei mappaggi
Altro

Metodo

Suddivisione delle specie
Altro

Wikiatlante / Forum

Indicazioni riguardo alle specie
Altro

Assumersi la responsabilità di un quadrato Atlante

Zona umida

Zona umida
Foto: © Verena Keller

Dei rilevamenti all'interno di ogni quadrato Atlante (10 x 10 km) sono responsabili una collaboratrice o un collaboratore volontari. E' anche possibile assumersi questa responsabilità in due o con un piccolo gruppo. Ai rilevamenti possono partecipare anche altre ornitologhe o ornitologi, tuttavia almeno il o la responsabile del quadrato Atlante deve possedere i requisiti richiesti ai collaboratori del progetto.

Qui potete verificare quali quadrati Atlante non sono ancora stati assegnati. In quella pagina potete iscrivervi se desiderate assumervi la responsabilità per un determinato quadrato Atlante. Potete consultarla anche se desiderate sapere chi è il responsabile per un dato quadrato.

Se non desiderate assumervi la responsabilità di un quadrato ma desiderate partecipare ai rilevamenti in un dato quadrato (ad esempio nei mappaggi in chilometri quadrati), potete rivolgervi direttamente al responsabile del quadrato Atlante corrispondente. Se il quadrato Atlante che preferite non è ancora stato assegnato potete contattare il corrispondente coordinatore regionale oppure il team Atlante alla Stazione ornitologica.

Compiti all'interno del quadrato atlante

Compiti all'interno del quadrato atlante

In ogni quadrato Atlante devono essere cercate nella misura del possibile tutte le specie di uccelli nidificanti ed effettuati mappaggi ...
Altro ...

Assegnazione dei quadrati atlante

Assegnazione dei quadrati atlante

I quadrati Atlante vengono man mano assegnati a responsabili. Qui potete verificare quali quadrati si possono ancora avere.
Altro ...